Taratura LAT

Cosa è la taratura LAT?

La Taratura LAT di uno strumento (definita anche taratura accreditata) è una taratura riconosciuta dalla legge 273/1991 (la quale ha istituito il sistema Nazionale di Taratura).

Essa viene riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale e solitamente viene asservita a tutta la strumentazione definita dal cliente come strumentazione di riferimento o di prima linea.

La taratura LAT garantisce le capacità di misura, le competenze metrologiche del laboratorio di taratura, la riferibilità e la tracciabilità ai campioni nazionali e internazionali.

Alla fine delle operazioni di taratura LAT viene rilasciato un Certificato di Taratura.

Taratura Lat

Bilance

Il centro di taratura n° 240 è accreditato per la taratura di strumenti per pesare fino alla portata di 30kg.

Tale servizio è destinato a tutti i laboratori di prova, analisi cliniche, chimiche, ambientali, nonché tutte quelle aziende che utilizzano bilance di precisione per ricerca e controllo, come ad esempio l’industria farmaceutica.

Taratura Lat - Bilance

Pesi e Pesiere

Il centro di taratura n° 240 è accreditato per la taratura di campioni di massa fino alla portata di 50kg.

Inoltre, grazie alla collaborazione con primario centro di taratura accreditato, è possibile tarare in accreditamento masse campione fino alla portata massima di 2.000kg.

Taratura Lat - Pesi

Microdosatori

Grazie alla collaborazione con primario centro di taratura accreditato, è possibile tarare in accreditamento micro pipette da laboratorio.

Taratura Lat - Microdosatori